Arsenal-Napoli, Wenger: “Benitez è un grande allenatore”

Archiviata la vittoria contro il Genoa e in attesa di conoscere il risultati del posticipo Roma-Bologna, il Napoli può guardare a martedì sera con la particolare trepidazione che accompagna la vigilia delle grandi partite. In questo clima fa particolarmente piacere leggere le parole di stima che l’allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger, ha riservato alla squadra azzurra.

Infatti sull’edizione online del quotidiano Express sono riportate dichiarazioni in cui il manager dell’Arsenal esalta il lavoro di Benitez ed il gioco del Napoli: “Rafa Benitez è un grande allenatore e la vittoria sul Borussia Dortmund è stata speciale per il Napoli. Lo stile del contropiede del Napoli mi ha colpito nella Emirates Cup. Sono tutti usciti come bombe ogni volta che recuperavano la palla. Noi abbiamo iniziato molto bene con la vittoria a Marsiglia e, se si vince la seconda partita in casa, si hanno buone possibilità di qualificarsi. Non direi che è già una partita decisiva, ma è un match che avrà un grande peso sul risultato finale”.

rafael benitez

Inoltre Wenger rivela di come l’Arsenal quest’estate sia stata vicina a prendere Higuain: “Avevamo deciso con la società di prendere tre grandi giocatori, Higuain era uno di questi. Ha scelto Napoli, ma ciò non toglie nulla alle sue qualità. Anzi, spero non mi punisca martedì con un gol! In compenso sia noi che il Napoli abbiamo preso due grandi calciatori dal Real”. La Champions è bella anche per questo: si incontrano allenatori e addetti ai lavori dalla mentalità internazionale, che possono anche arrabbiarsi durante la gara, ma che dopo vanno a stringere la mano all’avversario che ha fatto una grande giocata (vedi Klopp). Un po’ di aria fresca per chi è abituato ai veleni del campionato italiano. E chi vuole intendere, intenda.

TUTTE LE NOTIZIE SU ARSENAL-NAPOLI

Leggi anche –> Genoa-Napoli 0-2 video gol e highlights (doppietta di Pandev)
Leggi anche –> Arsenal-Napoli, designati gli arbitri per la Champions League

Gasperini nuovo allenatore del Genoa, è ufficiale

Cheerleaders Napoli: Martina Rapone con Edoardo De Laurentiis (foto)