Arrivo della Juventus a Napoli all’Hotel Parker’s (Video)

L’arrivo della Juventus all’Hotel Parker’s per la sfida contro il Napoli non è stato proprio dei più tranquilli. Come appare evidente dal video tratto da You Tube, l’atmosfera non era certo delle più pacate. La rivalità tra le due tifoserie è forse ai livelli più alti di sempre. L’annosa (e purtroppo irrisolta) questione dei cori razzisti ha lasciato il segno, sebbene la tifoseria organizzata abbia provato, in passato, ad ironizzare e ad assumere posizioni opposte.

Come se non bastasse ci sarebbero state tensioni, a cui hanno fatto seguito scontri, con i tifosi bianconeri in attesa di assistere all’arrivo dei propri beniamini. La tifoseria partenopea, per ragioni storiche e sociologiche che hanno radici lontane, non accetta e mal tollera la figura del “tifoso juventino-napoletano”, non tollera la violazione di un codice di comportamento che fa del senso di appartenenza e del legame profondo con la napoletanità la regola fondamentale.

L’intervento delle forze dell’ordine, in tenuta antisommossa, ha evitato che la situazione potesse degenerare. Il pullman della Juventus, infatti, è stato oggetto di lancio di uova e fumogeni.

Ecco il video

Leggi anche –> Napoli-Juventus, Scontri tra Tifosi all’Arrivo del Pullman Bianconero
Leggi anche –> Napoli-Juventus, juventini contro i napoletani per i cori sull’Heysel
Leggi anche –> Assalto al Pullman della Juventus, Del Genio: “I fumogeni erano dei tifosi juventini”