Argentina, Maradona difende Higuain: “E’ Superiore a Icardi”

Maradona difende Higuain in merito alla mancata convocazione in nazionale Argentina da parte di Sampaoli...

Diego Armando Maradona esce allo scoperto ogni qualvolta si parli dell’Argentina. La nazionale albiceleste ha pareggiato a reti inviolate nella scorsa gara valida per la qualificazione ai mondiali contro l’Uruguay. A guidare l’attacco della nazionale biancoazzurra c’era Icardi, criticato fortemente da El Pibe de Oro. La mancata convocazione da parte di Sampaoli di Higuain non è stata gradita dal Dios, che commenta in tal modo ai microfoni di DirectTV Sports.

“Quando vedo la formazione dell’Argentina ho paura. Sampaoli ha lasciato a casa giocatori straordinari, uno tra i quali è Higuain. Preferire Icardi a Higuain è una mancanza di rispetto nei confronti del Pipita che è conosciuto in tutto il mondo nonostante alcuni errori sotto porta. Icardi non lo conosce nessuno in Argentina, Gonzalo è superiore” – afferma Maradona ai microfoni dell’emittente televisiva argentina.

In vista dei Mondiali di Russia 2018 la nazionale albiceleste non è per niente in una situazione felice. Si trova al quinto posto in classifica a pari punti con il Cile e a 2 punti dal sesto posto che significherebbe esclusione ai prossimi campionati del mondo. A preoccupare maggiormente è che l’attacco della squadra di Sampaoli è il peggiore del girone nonostante la presenza di talenti come Dybala e Icardi e del campione Leo Messi. La critica di Maradona sembra dunque più che sensata.