Argentina, Maradona difende Higuain: “E’ Superiore a Icardi”

Diego Armando Maradona esce allo scoperto ogni qualvolta si parli dell’Argentina. La nazionale albiceleste ha pareggiato a reti inviolate nella scorsa gara valida per la qualificazione ai mondiali contro l’Uruguay. A guidare l’attacco della nazionale biancoazzurra c’era Icardi, criticato fortemente da El Pibe de Oro. La mancata convocazione da parte di Sampaoli di Higuain non è stata gradita dal Dios, che commenta in tal modo ai microfoni di DirectTV Sports.

“Quando vedo la formazione dell’Argentina ho paura. Sampaoli ha lasciato a casa giocatori straordinari, uno tra i quali è Higuain. Preferire Icardi a Higuain è una mancanza di rispetto nei confronti del Pipita che è conosciuto in tutto il mondo nonostante alcuni errori sotto porta. Icardi non lo conosce nessuno in Argentina, Gonzalo è superiore” – afferma Maradona ai microfoni dell’emittente televisiva argentina.

In vista dei Mondiali di Russia 2018 la nazionale albiceleste non è per niente in una situazione felice. Si trova al quinto posto in classifica a pari punti con il Cile e a 2 punti dal sesto posto che significherebbe esclusione ai prossimi campionati del mondo. A preoccupare maggiormente è che l’attacco della squadra di Sampaoli è il peggiore del girone nonostante la presenza di talenti come Dybala e Icardi e del campione Leo Messi. La critica di Maradona sembra dunque più che sensata.

 

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Insigne via dal Napoli: Raiola spinge per la Cessione

Jorginho, Infortunio al piede: Salta Bologna-Napoli?