Argentina-Colombia, Probabili Formazioni e Pronostico

Scontro cruciale tra Argentina e Colombia valido per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match

Argentina e Colombia scendono in campo nel dodicesimo incontro valido per la qualificazione ai Mondiali 2018. Scopriamo le probabili formazioni delle due squadre e il pronostico del match.

Scontro chiave per il discorso qualificazione quello di mercoledì 16 novembre alle ore 00.30 tra Argentina e Colombia. I padroni di casa hanno accumulato solo 16 punti in classifica dopo 11 partite giocate: un risultato piuttosto deludente visto l’organico impreziosito da giocatori del calibro di Di Maria, Higuain, Aguero e Messi. Gli uomini allenati da Edgardo Bauza hanno disperatamente bisogno dei 3 punti dopo la batosta rimediata contro il Brasile (3-0) nell’ultimo incontro che ha allontanato la Nazionale Albiceleste dalla qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Sebbene il quarto posto utile per la qualificazione diretta disti solo di un punto, l’Argentina non può dormire sogni tranquilli. Inoltre la squadra allenata da Bauza detiene il record di peggior attacco dopo il Bolivia; solo 11 difatti i gol all’attivo degli argentini e la panchina del c.t. argentino traballa.

18 sono invece i punti in classifica della Colombia, reduce da uno spento 0-0 ottenuto contro il Cile. Stabiliti in terza posizione, i colombiani vogliono blindare il discorso Qualificazione e volare a 21 punti in classifica. La nazionale di James Rodriguez & Co intende approfittare della crisi Albiceleste per guadagnare i 3 punti. Le due squadre potrebbero però annullarsi: lo scarso numero di gol segnati è anche una caratteristica della Colombia. Solo 15 i gol siglati dai colombiani, pochi se paragonati ai 26 e 23 segnati da Brasile e Uruguay che dirigono la classifica. E’ previsto un pareggio dunque tra le due squadre, visto il periodo di crisi dell’Argentina che però non concederà tanti spazi alla Colombia. 1-1 il risultato più probabile.

Per quanto riguarda le formazioni, l’Argentina dovrebbe disporsi col già testato 4-3-3. Bauza schiererà ancora Romero tra i pali con Otamendi, Mori, Mas e Zabaleta a comporre la difesa. Il centrocampo sarà occupato da Pérez, Biglia e Mascherano; Messi e Di Maria avranno il compito di servire Pratto in attacco.

Lato Colombia, Pekerman confermerà il 4-2-3-1 del match contro il Cile. Ospina difenderà la porta. Diaz, Murillo, Mina e Arias saranno i 4 difensori; il ruolo di centrocampisti di rottura sarà affidato a Aguilar e Sanchez; la linea a 3 che supporterà l’unica punta Falcao sarà formata dal trio Cardona-Rodriguez-Cuadrado.

                      PROBABILI FORMAZIONI ARGENTINA-COLOMBIA

ARGENTINA(4-3-3): Romero; Mori, Otamendi, Mas, Zabaleta; Pérez, Mascherano, Biglia; Messi, Di Maria, Pratto. Allenatore: E.Bauza.

COLOMBIA(4-2-3-1): Ospina; Diaz, Murillo, Mina, Arias; Aguilar, Sanchez, Rodriguez, Cardona, Cuadrado; Falcao. Allenatore: J.Pekerman.

Brasile-Argentina 3-0 Video Gol, Highlights e Sintesi