Arbitro Napoli-Lazio (2015-16): è Damato

Antonio Damato Arbitro

Sarà Antonio Damato a dirigere il posticipo della quarta giornata del San Paolo tra Napoli e Lazio. L’arbitro di Barletta ottiene la seconda designazione stagionale dopo Udinese-Palermo. Il sestetto arbitrale sarà cosi composto:

Arbitro: Damato

Assistenti: Manganelli–Meli

IV Uomo: Costanzo

ADD1: Irrati ADD2: Candussio

Damato che arbitrò anche il match di Coppa Italia di andata della passata stagione all’Olimpico fra le due squadre. Partita che si concluse 1-1 con i gol di Klose e Gabbiadini. Turno che poi fù passato dalla Lazio che approdò alla finale contro la Juve, persa per 2-1 per mano di quel Matri che ora fa le fortune della squadra di Pioli.

Nella passata stagione il fischietto di Barletta diresse il Napoli tre volte: in occasione della trasferta di Bergamo contro l’Atlanta, dove fu concesso anche un rigore ai partenopei all’ultimo minuto, ma Higuain si fece ipnotizzare da Sportiello. Poi nella sfortunata trasferta di Milano con il Milan dove gli uomini di Benitez persero 2-0 e infine nel tris interno rifilato alla Fiorentina. Mentre l’unico precedente della stagione passata fra i capitolini e Damato è stata Lazio-Juventus partita persa 3-0 dai padroni di casa.

Leggi anche:

Quanto costa vedere Napoli-Club Brugge su Sky Online?

Terracciano (Catania) alla Salernitana: Ufficiale