Arbitro Napoli-Juventus: fischia Orsato di Schio

Arbitro Napoli-Juventus: sarà Daniele Orsato di Schio. La FICG ha diramato la lista dei direttori di gara assegnati per la 15a Giornata di Serie A Tim. Fischietto affidato all’esperto arbitro vicentino per quanto riguarda la sfida scudetto del San Paolo tra Napoli e Juventus. Orsato ha già 9 presenze all’attivo in questa stagione tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

Arbitro clemente ma in grado di gestire con polso rigido gli incontri più importanti. Non a caso, Orsato di Schio, ha esperienza in campo nazionale, europeo e mondiale. Sono ben 327 le partite arbitrate dal fischietto nato in provincia di Vicenza. All’arbitro 42enne della sezione di Schio è stata affidata la partita più calda del weekend. Ad assistere Orsato ci sono Di Fiore e Manganelli. Il quarto uomo è Doveri. Irrati e Aureliano gli addetti alla VAR.

Arbitro Napoli-Juventus: le statistiche

Daniele Orsato di Schio ha diretto Napoli-Juventus dell’anno scorso, sfida di campionato terminata 1-1. In quell’occasione l’arbitraggio fu praticamente eccellente. Ecco le statistiche dell’arbitro che fischierà domani sera allo stadio San Paolo di Napoli.

327 partite arbitrate, 1600 cartellini gialli estratti, 59 rossi per somma di ammonizione e 37 per rosso diretto. 85 sono i rigori assegnati in tutta la sua carriera dall’arbitro che dirigerà Napoli-Juventus. La sfida scudetto è in mani sicure, Daniele Orsato è l’arbitro giusto per una partita che conserva aspri duelli in mezzo al campo.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

L’infortunio non ferma Insigne in vista di Napoli-Juve

Calciomercato, Grimaldo al Napoli: Benfica vuole Vendere