Arbeloa-Napoli, dal Real Madrid il nuovo difensore per gennaio?

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile trasferimento già nella sessione di calciomercato di gennaio del difensore del Real Madrid Alvaro Arbeloa al Napoli. A riferirlo in particolare è il portale spagnolo Sport.es secondo cui il calciatore avrebbe oramai deciso di abbandonare le merengues per trasferirsi all’ombra del Vesuvio dove ritroverebbe alcuni suoi ex compagni di squadra e il suo ex allenatore ai tempi del Liverpool Rafa Benitez.

Arlbeloa già nella sessione di mercato estivo sembrava in procinto di lasciare il Real Madrid soprattutto perché non più ben visto dallo spogliatoio madridista dopo che si era apertamente schierato la scorsa stagione a favore di Mourinho per la decisione di non far giocare Casillas in favore di Diego Lopez, ma alla fine è rimasto alla corte di Ancellotti.  Proprio questo ambiente “pesante” più la poca considerazione che il tecnico italiano ha nei suoi confronti, visto che in questo inizio di campionato lo ha utilizzato pochissime volte, avrebbero convinto il due volte campione d’Europa e campione del Mondo con la Spagna a lasciare i blancos.

benitez

Tra le possibili destinazioni quella più gradita per lo spagnolo sarebbe proprio Napoli dove rincontrebbe i suoi ex compagni di club Callejon, Higuain e Albiol oltre al suo compagno di Nazionale Reina e si ricongiungerebbe con Benitez che nel 2007 lo portò a Liverpool prima di andare poi proprio al Real Madrid. Il jolly difensivo, può giocare sia terzino destro che centrale di difesa, siccome ha 30 anni e dato che il Real Madrid vorrebbe venderlo perchè non più accettato da una parte dello spogliatoio potrebbe essere acquistato già a gennaio per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Ora non resta che aspettare per capire se il Napoli sarà o meno ancora più Real.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Matic e Schar a gennaio:i nomi nuovi per la difesa e centrocampo

Leggi anche -> Calciomercato SSC Napoli, trattative ed indiscrezioni per il mercato di gennaio