Anniversario Scudetto Napoli, Siani: “Festa con la città”

Quest’anno il Napoli festeggerà i 30 anni dal primo Scudetto e, in occasione di questo importante anniversario, il comune organizzerà una grande festa e nell’organizzazione potrebbe partecipare anche Alessandro Siani. Il comico napoletano ha rilasciato questo pomeriggio, ai microfoni di Radio Crc, alcune dichiarazioni e tra gli argomenti trattati figurano lo spettacolo di Maradona al San Carlo e, per l’appunto, la festa dei 30 anni del Napoli.

“Tre volte 10” è stato un progetto fortemente voluto da Siani, una scommessa del tutto vinta. Un esordio, quello di Maradona sul palco del San Carlo, che si è rivelato un vero e proprio successo: “È successo davvero di tutto in questi giorni. Ogni persona mi chiedeva: ‘Veramente viene?’ Il San Carlo era un tabù e alla fine ha superato anche questo”. Il ritorno di Diego Armando Maradona a Napoli è solamente una premessa di quello che accadrà tra qualche mese, quando ricorrerà il trentesimo anniversario dal primo Scudetto vinto dagli azzurri.

Proprio il Pibe de Oro dovrebbe prender parte alla festa, a lui il Sindaco De Magistris conferirà la cittadinanza onoraria, la SSC Napoli ha nominerà l’argentino suo ambasciatore, ma la vera protagonista non può non essere la città di Napoli e i tifosi azzurri ed è proprio su questo che Siani ha voluto sottolineare: “Si è creato un vero e proprio evento per l’arrivo di Diego. Al di là del San Carlo, però, lo Scudetto va festeggiato con la città”.

Diego Armando Maradona 16 settembre 1984

Una festa che dovrà essere memorabile e per far sì che ciò avvenga occorre ben organizzare le forze. Se De Magistris aveva annunciato “una grande festa popolare”, Siani precisa: “Bisogna partire già da oggi per fare una cosa bella e non all’ultimo minuto. Io, per quello che posso fare, do la mia disponibilità”.

Milan-Napoli, Jorginho: “Dobbiamo vincere a San Siro”

Napoli-Real Madrid, Diretta Gratis su Canale 5?