Angelo Pisani: “Contro Napoli chiacchiere inutili dei media”

Non perde certo occasione, l’avv. Angelo Pisani, per ribadire il suo pensiero (che peraltro interpreta alla perfezione quello della maggioranza dei napoletani) sulle condizioni di Ciro Esposito, sulla grande forza della madre e sulla necessità che Napoli reagisca agli attacchi che ormai da gran parte d’Italia vengono sferrati con il solo obiettivo di fare audience e vendere copie.

Dal Gemelli di Roma, dove l’avvocato ha portato gli auguri di Napoli alla grande mamma di Ciro Esposito e ha palesato la vicinanza del municipio di Scampia, sferra un attacco duro: Negli ultimi giorni le istituzioni non hanno brillato per efficienza e valori. Si è cercato di mettere pezze a colori al posto sbagliato trascurando i valori e la verità. Dobbiamo pretendere dagli organi competenti e condividere tutti con entusiasmo l’idea di ripartire dai bambini e dai giovani per uno sport di valori e di sano divertimento.”

Il riferimento è, chiaramente, alla squalifica dello Stadio San Paolo ed alla necessità di lanciare un segnale forte alle istituzioni e ai media che da tempo ormai denigrano Napoli. Domenica prossima, contro il Verona, che lo stadio sia pieno di mamme e bambini in una sorta di Festa della Mamma posticipata dedicata alla grande dignità ed alla grande forza di Antonella Leardi.

Poi l’attacco ai mezzi di informazione: “Dopo i drammatici ed assurdi fatti di Roma, seguito da polemiche e chiacchiere inutili e a dimostrazione che Napoli non è assolutamente quella terra incivile e violenta che tanti organi di “informazione” strumentalmente hanno voluto far passare negli ultimi giorni, chiedo a tutti, istituzioni in primis, che il San Paolo non venga chiuso ma, anzi, deve restare ancora più aperto” – e conclude – “Uniamoci perciò tutti nell’appello alle istituzioni sportive ed a quelle civili, affinché diano il loro assenso e trasformino, con il protagonismo di bambini e mamme, una giornata di sport in un momento di pacifica riflessione contro qualsiasi forma di violenza e di nuovo esempio per tutti.”

Leggi anche –> Squalifica San Paolo, Pisani: “Contro il Verona stadio aperto ai bambini”
Leggi anche –> Striscioni dei Tifosi del Borussia Dortmund: “Ciro Non Mollare” e “Libertà per Genny”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Squalifica San Paolo, Pisani: “Contro il Verona stadio aperto ai bambini”

Sampdoria-Napoli, la formazione ufficiale azzurra