Ancelotti al Napoli, arrivano conferme

Gianluca Di Marzio conferma, incontro tra De Laurentiis e Ancelotti

Ancelotti a Capodichino

Il calciomercato del Napoli riparte dal nuovo allenatore: la conferma arriva anche da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky. Il Napoli dovrà partire dalla guida tecnica per programmare mercato e stagione. De Laurentiis ha scelto ed ora è il tempo delle trattative, febbrili, per convincere l’ex Real, Chelsea e Bayern a guidare il Napoli nelle prossime due stagione.

La distanza tra le parti è legata al numero di stagioni: per il Napoli l’offerta è di un contratto biennale da 6,5 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Ancelotti avrebbe chiesto un triennale secco. In ballo però anche le garanzie tecniche.

La scelta del nome, però, già di per sé offre garanzie importanti: il Napoli punta dritto al top e per superare il ciclo Sarri prova a convincere uno dei tecnici più ambiti. Carlo Ancelotti offrirebbe garanzie straordinarie dal punto di vista tecnico ma in cambio chiede certezze, soprattutto per quel che riguarda il calciomercato.

Ancelotti nuovo allenatore del Napoli?

Ancelotti al posto di Sarri?

Ancelotti al Napoli: i dubbi di Sarri e le mosse di De Laurentiis. Tifosi divisi, il generale ha perso la fiducia della città