Amin Younes al Napoli, ora è Ufficiale: Cifre e Dettagli

Sponda Napoli, arriva il tanto atteso colpo di mercato. Aurelio De Laurentiis ha chiuso la trattativa col l’Ajax per Amin Younes, esterno d’attacco tedesco. Il giocatore, che avrebbe dovuto trasferirsi al Napoli in estate 2018, ha anticipato il suo arrivo visti i mancati approdi di Politano e Verdi. In scadenza di contratto con il club olandese, l’attaccante ha accettato le proposte contrattuali offertegli dalla società partenopea. Come riportano Sky Sport e Gianluca Di Marzio, è un nuovo giocatore del Napoli.

E’ Amin Younes il colpo invernale del calciomercato azzurro. Dopo l’affare Milik si riaccende l’asse di mercato tra Amsterdam e Napoli con protagonista stavolta l’ala d’attacco di nazionalità tedesca. Decisivi gli ultimi interventi di Cristiano Giuntoli, dedicatosi al ruolo di mediatore tra le due società e tra Napoli e giocatore.

Younes al Napoli: le cifre

Il passaggio di Amin Younes al Napoli si compie sulla base di 5 milioni di euro. Tagliati fuori Betis e Swansea City, interessati all’acquisto del giocatore. A giugno 2018 l’esterno d’attacco tedesco sarebbe passato in maglia azzurra a parametro zero vista l’imminente scadenza di contratto con l’Ajax.

Confermato il matrimonio tra Napoli e Younes, col giocatore che ha firmato il contratto offertogli dai partenopei. Pluriennale da 1,5 milioni di euro a stagione, lo conferma Sky Sport che rende ufficiale il trasferimento di Amin Younes alla corte di Maurizio Sarri. Nonostante l’arrivo del tedesco, gli azzurri lavorano ancora con il Sassuolo per l’acquisto di Politano.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Chi è Vinicius Morais, l’attaccante acquistato dal Napoli (Video)

Calciomercato: Younes al Napoli, trattativa interrotta