Amichevoli Estive Napoli: annullata la partita col Genoa

L'amichevole estiva del Napoli contro il Genoa non si terrà: ecco il motivo...

Per il Napoli è quasi tempo di ritiro e di amichevoli estive. Gli azzurri si apprestano alle sfide necessarie per scaldare i muscoli in vista della prossima stagione, in cui punteranno allo scudetto e ad un posto in Champions League. Tra le amichevoli estive presenti nel programma azzurro, non ci sarà quella contro il Genoa. Ecco per quale motivo è stata annullata.

Le due squadre gemellate non si sfideranno il 22 luglio a Trento. I Grifoni, infatti, hanno dato buca ai partenopei poiché avevano già organizzato un’amichevole con l’Hoffenheim lo stesso giorno di luglio. Il Genoa, che dunque si recherà in Germania, non potrà affrontare il Napoli di De Laurentiis.

Quale sarà l’avversaria del Napoli al posto del Genoa?

Il Napoli ha intenzione di sostituire il Genoa con un’altra squadra dello stesso calibro dei Grifoni. I partenopei, infatti, sfideranno una rappresentativa del Trentino ad inizio luglio, poi una squadra di Lega Pro. Infine gli azzurri vogliono affrontare una squadra di Serie A, per entrare poi in clima Audi Cup 2017.

La società di De Laurentiis è dunque alla ricerca di una sfidante estiva, che possa permettere a Sarri di testare la rosa. Le possibili avversarie del Napoli potrebbero essere Chievo o Atalanta. Tutto resta ancora da decidere.