Amichevole Napoli-PSG, formazione anti Bilbao per Benitez

Dopo il sorteggio di Nyon, che ha decretato la sfida tra Napoli ed Athletic Bilbao, l’amichevole in programma per l’11 agosto al San Paolo contro il PSG diventa d’importanza vitale. Il tecnico partenopeo, proprio contro gli ex Cavani e Lavezzi, manderà in campo, con ogni probabilità, la formazione anti Atletico.

Sarà un banco di prova importantissimo per il tecnico spagnolo soprattutto per capire quale sarà lo stato di forma in vista delle sfide del 19 e 27 agosto prossimi, sfide che già valgono la stagione. Il passaggio del turno è fondamentale e il tecnico spagnolo dovrà anche tener conto del fatto che i giochi si faranno allo Stadio San Mamès, in terra basca.

La carica giusta c’è, ma dall’altra parte, sebbene ci sia la consapevolezza dei baschi di aver incontrato il peggior avversario possibile, c’è la convinzione di voler fare bene. Nella scorsa stagione il Napoli ha sfidato (e battuto) squadre certamente più blasonate e l’avversario, per quanto temuto, non è certo di quelli imbattibili.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Milan, Dzemaili nel mirino di Galliani

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, sui social network le critiche dei tifosi