Amichevole Napoli-Feralpi Salò 5-2 : Risultato Finale

Napoli-Feralpi Salò si conclude con la vittoria degli azzurri per 5-2. La partita è stata decisa nel primo tempo dalla doppietta di Mertens e dai gol di Koulibaly, Insigne e Romero, per il Feralpi. Il risultato si è poi consolidato nel finale del secondo tempo grazie a De Guzman che ha siglato la quinta rete del Napoli. Di Guerra il secondo gol del Feralpi.

Formazioni Ufficiali:

Napoli: Gabriel, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens.

Feralpi Salò: Proietti; Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi; Ranelucci, Bracaletti, Pinardi, Romero; Greco, Maracchi

1′: È iniziata!! L’arbitro ha dato il via a Napoli-Feralpi Salò. Napoli subito in avanti. La prima palla gol è di Insigne che però tira sul portiere in uscita

4′: Ancora Napoli in attacco. Questa volta è Mertens a concludere con un tiro a giro di destro, la sfera viene deviata da un difensore

8′: È il turno di Hamsik. Il capitano azzurro prova la conclusione dal limite dell’area, la sfera si spegne oltre la traversa

10′: GOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MERTENS!! Il portiere del Feralpi Salò respinge il tiro di Insigne, la sfera arriva a Mertens che scarica in rete l’1-0.

12′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! KOULIBALY! Due minuti più tardi il Napoli trova il gol del 2-0 con il colpo di testa vincente di Koulibaly. 

15′: Hamsik sfiora, da posizione defilata, l’incrocio dei pali.

21′: Il Napoli continua ad attacare, questa volta ci prova Ghoulam, di sinistro, ma non indovina la porta.

31′: GOL FERALPI SALO’. ROMERO. Accorcia le distanze il Feralpi con Romero che coglie un cross basso e supera Gabriel.

35′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! INSIGNE!! Gran gol dell’attaccante azzurro. Potente tiro da fuori sul quale nulla può il portiere del Feralpi.

38′: Prova a ridurre nuovamente le distanze il Feralpi con Bracaletti che, favorito da un errore di Ghoulam, non indovina però la porta, la sfera finisce sul fondo.

41′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! DOPPIETTA MERTENS! Servito da Hamsik e solo davanti al portiere, Mertens deposita in rete la sfera che vale il poker azzurro e la doppietta personale.

45′: Fine primo tempo. Napoli-Feralpi Salò 4-1.

Secondo Tempo. Iniziata la seconda frazione di gioco. Ecco la formazione del Napoli: Rafael, Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Inler, Valdifiori, Insigne, Callejon, Gabbiadini (out: Gabriel, Jorginho, Hamsik, Maggio, Martens).

50′: Primi minuti di questo secondo tempo a ritmi lenti, probabilmente dovuti alla pioggia, che proprio in questo avvio di ripresa ha iniziato a battere sullo stadio Briamasco di Trento, e delle sostituzioni.

54′: Punizione per il Napoli battuta da Valdifiori e respinta in angolo dal Feralpi. Corner sfruttato male dagli azzurri.

60′: Cambio Napoli. Fuori Insigne e Callejon, dentro El Kaddouri e De Guzman

61′: Cambio Napoli. Entra Allan, che esordisce così in maglia azzurra, ed esce D. Lopez.

63′: Si fa subito vedere Allan che prova a servire Gabbiadini, la palla è troppo lunga.

68′: Cambio Napoli. Luperto prende il posto di Albiol

71′: Napoli vicinissimo al quinto gol con un gran tiro diagonale di El Kaddouri, palla fuori di pochissimo.

74′: Cambio Napoli. Entra Allegra, esce Koulibaly.

77′: Cambio Napoli. Entra Dezi, esce Ghoulam

85′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! DE GUZMAN!! Tap-in vincente di De Guzman che, su respinta del proprio tiro da parte del portiere, trova nuovamente la sfera e dalla breve distanza va in gol.

89′: GOL FERALPI SALO’!! GUERRA. A un minuto dal termine del match, il Feralpi trova il secondo gol grazie a un calcio di punizione trasformato in rete da Guerra.

Fine partita. Napoli-Feralpi Salò 5-2.

Leggi anche: