Amichevole Napoli-Anaune 8-0: Risultato Finale

Si è conclusa con una netta vittoria per 8-0 Napoli-Anaune, prima amichevole della squadra di Sarri. Autori del successo partenopeo Insigne, che ha siglato una tripletta, Gabbiadini e Mertens, entrambi autori di una doppietta, e il giovane Bifulco.

Formazioni Ufficiali:

Napoli (4-3-1-2): Rafael; Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Inler, Valdifiori, De Guzman; Insigne; Gabbiadini, Callejon.

Anaunia (5-3-2): Depetris, Segna, Pinamonti, Tenni, Fanti, Falvo, Fiorazzo, Odorizzi, Mariotti A., Mariotti M., Panizza.

1′: Match iniziato! Il calcio d’avvio è stato battuto dall’Anaunia che, nel giro di settanta secondi di gioco, riesce ad andare al tiro, ma non indovina la porta.

4′: Azzurri un po’ impallati in questo avvio. Gabbiadini perde palla in favore di Panizza che avanza e va al tiro, la sfera finisce di poco fuori.

5′: Prova ad avanzare il Napoli con Inler che effettua un cross in direzione di Maggio. Passaggio calibrato male, la palla è troppo sul portiere avversario.

8′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! INSIGNE! Scambio Insigne-Gabbidini con lo scugnizzo che va al tiro e porta in vantaggio la squadra di Sarri.

9′: Napoli vicino al gol del 2-0 con Gabbiadini che prova ad approfittare di un errore del difensore avversario, ma non indovina la porta.

16′: Il Napoli prende in mano le redini del gioco e prova ad ampliare il vantaggio con Inler e Albiol, ma il risultato non cambia.

18′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! INSIGNE!! Raddoppia il Napoli con un tiro, dal limite dell’area, di Insigne che realizza così anche la sua personale doppietta.

22′: Ancora Insigne pericoloso, questa volta però il pallone finisce sul fondo

24′: Gabbiadini vicinissimo al gol! L’ex Sampdoria va al tiro cercando il palo più lontano, ma la sfera finisce di poco fuori.

34′: Napoli sempre padrone del campo. È vicino al terzo gol Insigne che, servito da Valdifiori, supera il portiere ma non riesce a centrare la porta.

39′: Prova il tiro dalla distanza De Guzman, la sfera finisce tra le mani del portiere.

41′: GOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! INSIGNE!! È scatenatissimo lo scugnizzo che, non pago della doppietta, riesce a segnare il terzo gol in questa partita.

43′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GABBIADINI!! Dopo due minuti arriva il Poker azzuro. Questa volta il marcatore è Gabbiadini. Gran gol il suo a seguito di uno scambio con Callejòn.

Fine primo tempo.

Iniziato il secondo tempo.

48′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! MERTENS!! Il belga, appena entrato, riesce a trasformare in gol un calcio di punizione con conclusione angolata.

53′: Sfiora la traversa Mertens

60′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! GABBIADINI!! Assist di Mertens e gol di Gabbiadini che sigla così la doppietta personale in questo match.

63′: Sfuma il settimo gol del Napoli. David Lopez spreca infatti una ghiotta occasione a porta vuota.

68′: GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! MERTENS!!! Aggancia il pallone al volo e lo deposita in rete il belga che si rende autore di un’altra magia. Dopo la tripletta di Insigne e la doppietta di Gabbiadini giunge la doppietta di Mertens.

74′: Su evoluzione di calcio d’angolo Mertens sfiora la traversa e l’ottavo gol del Napoli.

78′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! BIFULCO! Mertens mette la sfera in mezzo, riceve il giovane Bifulco che prova la conclusione trovando il gol dell’8-0.

86′: Sfiora il gol Bifulco.

Triplice fischio. Napoli-Anaune 8-0.

Leggi anche: