Amichevole Italia-Francia, le Probabili Formazioni

El Shaarawy Giocatore Milan

Stasera alle 20.45 con diretta su Rai Uno, andrà in scena l’attesa sfida tra le Nazionali di Italia e Francia in quel di Parma allo stadio Tardini.

Nelle ultime ore la Nazionale di Cesare Prandelli, ribattezzata la “Giovine Italia”, ha provato diversi schemi da oppore all’undici transalpino di Didier Deshamps.

Accantonato, momentaneamente, il 4-3-1-2 il tecnico bresciano dovrebbe optare per un più offensivo 4-3-3 con il talento El Shaarawy insieme a Candreva  a supporto della punta centrale Balotelli. Formazione giovane  e sperimentale, quindi.

Cesare Prandelli Allenatore Italia

Sul fronte francese, tutto confermato tranne la novità Koscielny al posto di Yanga Mbiwa.

Mi aspetto di vivere tante emozioni, abbiamo voglia di confrontarsi con una grande squadra e non abbassare la guardia” ha dichiarato il c.t. azzurro, facendo intendere che il risultato di questa sera non sarà per nulla trascurato.

Sulla stessa lunghezza d’onda Didier Deshamps : “E’ una amichevole, certo, ma lo è solo di nome. Il risultato sarà importante: mi aspetto grandi emozioni, noi vogliamo vincere“.

Queste le probabli formazioni:

Italia (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Verratti, Marchisio; Candreva, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Buffon, De Sanctis, Astori, Bonucci, Peluso, Santon, Florenzi, Giaccherini, Pirlo, Diamanti, Destro, Giovinco, Viviano. All. Prandelli

Francia  (4-3-3): Lloris; Debuchy, Koscielny, Sakho, Evra; Cabaye, Matuidi, Gonalons; Menez, Giroud, Ribery. A disposizione: Mandanda, Landreau, Rami, Reveillere, Yanga-Mbiwa, Tremoulinas, Sissoko, Gourcouff, Capoue, Valbuena, Payet, Gomis. All. Deschamps