Amichevole: il Livorno Segna un Solo Gol a Ponsacco. Assente Emerson

Opposto ai dilettanti del Ponsacco (seconda categoria) il Livorno non è andato oltre il successo di misura. A segnare il gol partita dopo quasi un’ora di gioco ci ha pensato capitan Luci. Passano gli anni, ma evidentemente lo stadio di Via della Rimembranza resta ostico per gli amaranto a storicamente a disagio contro i rossoblu da cui hanno perso in almeno tre circostanze ai tempi della C2.

Il risultato minimo, tuttavia, non preoccupa Davide Nicola che ha mischiato le carte dando spazio a tutti i componenti la rosa. Non ha giocato Emerson, alle prese con un fastidio muscolare alla coscia destra. Il Livorno conta di recuperare il brasiliano per il derby di lunedì sera con l’Empoli.

Ha fatto un figurone il Ponsacco, squadra di categoria superiore, che dopo ventuno giornate è ancora a punteggio pieno nel suo campionato. Per il Livorno una partitella proficua che ha registrato il debutto di Vacca (il ragazzo si è mosso bene) e Aldegani. Da domani Nicola si concentrerà sulla tattica da opporre agli azzurri di Maurizio Sarri, una sfida molto complicata, ma che il Livorno affronterà con il morale alto e con la consapevolezza della propria forza.