Alluvione in Sardegna: dopo la Strage, Messaggio del Cagliari: “Tornerà il sole!”

18 morti, disperazione e distruzione. Questo è il bilancio del Ciclone Cleopatra che ha messo in ginocchio la Sardegna ed il popolo sardo. 2700 sfollati, centinaia di interventi e centinaia di uomini al lavoro. Per l’isola martoriata dal maltempo si sono mossi tutti, perfino il Papa. E tra i tanti che hanno voluto mostrare la vicinanza ai sardi anche i calciatori del Cagliari Calcio. 

Prima il comunicato del Cagliari: “Presidente, giocatori, staff tecnico e dipendenti del Cagliari Calcio esprimono cordoglio ai familliari delle vittime dell’alluvione che ha travolto diverse zone della Sardegna. Una tragedia inaccettabile che colpisce al cuore, per proporzioni e tragiche conseguenze. In questo momento, mentre ancora si fa il drammatico resoconto, ci rende comunque orgogliosi sapere che l’intera Sardegna si stringe nell’abbraccio della solidarietà. Siamo sicuri che il popolo sardo saprà ancora risollevarsi da questa nuova e devastante catastrofe.” Poi la solidarietà dei calciatori della squadra rossoblù.

FORZA SARDEGNA

Il messaggio è a cura di Conti, Cossu, Murru, Dessena e Pisano. Ed è un messaggio per tutta la Sardegna, che in questo momento affronta ancora il ciclone e che presto, purtroppo, conterà i danni:  “Tornerà il sole!!! Forza Sardegna”.

Leggi anche –> Maltempo, Ciclone in Sardegna: Cagliari, Torres e Olbia a Lutto?