Albiol avrebbe convinto Denis Suarez a venire a Napoli

In Spagna non hanno dubbi  Denis Suarez, l’esterno del Barcellona, da tempo nel mirino di De Laurentiis, potrebbe essere il prossimo acquisto del Napoli. A svelarlo il quotidiano sportivo spagnolo  Don Balon, il quale riferisce di un incontro tra Denis Suarez e Raul Albiol. Secondo indiscrezioni, pare che quest’ultimo abbia parlato a lungo con l’esterno del Barcellona per ribadirgli l’interesse del Napoli che lo sta seguendo da tempo.

A Denis Suarez piacerebbe molto l’idea di trasferirsi in Italia, perché – sempre secondo Don Balon – le sue caratteristiche tecniche lo porterebbero a preferire una squadra più votata al possesso palla e al calcio propositivo come quella di Sarri, che l’Atletico Madrid di Simeone, che ha individuato in lui il nuovo Arda Turan.

Denis Suarez è ancora giovane, ha compiuto da poco 24 anni, ha grande talento e risponde perfettamente alle caratteristiche tecniche che tanto piacciono a De Laurentiis che lo segue dal 2016,  e Sarri in persona ha sempre espresso il suo gradimento per Denis Suarez: è uno che incanta, che sa sedurre e infatti il Napoli lo tiene in cima alla propria lista per un prossimo acquisto.

La Società Calcio Napoli è consapevole che non sarà semplice portare l’esterno ex Villarreal all’ ombra del Vesuvio, ma proverà a superare le ritrosie del passato. Anche perché, dopo aver rifiutato tutte le offerte ricevute a gennaio, Denis Suarez ha capito che a Barcellona, soprattutto dopo l’arrivo di Coutinho, di spazio per lui non ce ne sarà molto. Voci di corridoio, inoltre, raccontano che Suarez è molto deluso dal comportamento della Società del Barcellona, primo tra tutti da Valverde, che ad inizio anno gli aveva promesso che se fosse rimasto a Barcellona l’avrebbe fatto giocare di più. Invece il tecnico non ha rispettato la promessa: il campo l’ha visto a piccoli sprazzi, mentre dalla panchina, il giovane spagnolo, ha potuto osservare il neo acquisto Dembélé lanciato subito nella mischia.

Quindi con una buona parola messa da Raul Albiol, la strada per l’acquisto di Denis Suarez potrebbe essere in discesa. Ora resta da capire se effettivamente De Laurentiis avallerà l’acquisto del calciatore, che comunque avrebbe un valore non sotto i 25-30 milioni, nonostante un contratto in scadenza nel 2020. Dal punto di vista tattico sarebbe sicuramente un jolly prezioso e in una rosa già ben organizzata come quella azzurra potrebbe essere un elemento importante per un ulteriore salto di qualità.

Sassuolo-Napoli, Hamsik in panca dopo l’intervento chirurgico

Sarri via da Napoli? Se non rinnova il sostituto è Simone Inzaghi