Ai funerali di Ciro Esposito delegazioni di ultras da tutta Italia

Ci sarà gran parte dell’Italia rappresentata ai funerali di Ciro Esposito ma non saranno certo le istituzioni a portare in alto il buon nome di questo paese. Ad omaggiare Ciro saranno i tifosi dei gruppi organizzati delle altre squadre e sembrerebbe che a partecipare non saranno soltanto le tifoserie gemellate.

Oltre agli amici storici del Genoa e del Catania, dovrebbero essere a Scampia, per esempio, anche i tifosi di Ancona e Lazio. Proprio il segnale dei tifosi biancocelesti è inequivocabile: nonostante l’atavica rivalità i laziali saranno al fianco dei napoletani nell’ultimo saluto a Ciro Esposito al quale è stata provvisoriamente dedicata la piazza che ospiterà i funerali.

Insomma c’è davvero grandissima mobilitazione degli ambienti ultras per l’ultimo saluto ad un ragazzo la cui unica colpa è stata quella di voler assistere alla vittoria della sua squadra nel cuore nella finale di Coppa Italia.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli: le notizie del 26 giugno 2014

Caso Esposito, De Santis: “Dovevo morire io. Non ci posso pensare che è morto”