Agger-Napoli, Auriemma: “Il difensore ha espresso il suo gradimento”

 Raffaele Auriemma attraverso il quotidiano sportivo Tuttosport ha parlato della trattativa tra il Napoli ed il difensore del Liverpool Agger. Il noto giornalista napoletano ha affermato che il danese ha espresso il suo gradimento per il trasferimento alla corte di Benitez e che lo stesso club azzurro starebbe cercando la formula giusta per portarlo in Italia già nella prossima sezione di mercato.

Il pressing su Agger ed il club d’appartenenza è fortissimo: il Napoli vuol pagare 2 dei 4mln complessivi che restano di ingaggio annuale al centrale danese, con una formula già sperimentata col Liverpool, il prestito oneroso, versando 1,5mln nelle casse del club inglese” ha detto Auriemma attraverso le colonne del giornale per cui collabora. “Stavolta il prestito sarebbe con diritto di riscatto a 10mln, a differenza di come è accaduto con Reina. Agger ha già espresso il suo gradimento all’ipotesi partenopea“.

benitez

Naturalmente secondo il giornalista napoletano ci sono comunque degli ostacoli in quanto: “C’è il Barcellona che cerca un centrale low cost, ma di grande esperienza internazionale e stanno vagliando Agger ed un altro centrale accostato al Napoli, il belga Jan Vertonghen del Tottenham”. Vedremo se la volontà del calciatore di ricongiungersi al suo ex allenatore sarà più forte del fascino esercitato da una big europea come la squadra spagnola, che comunque non potrebbe garantirgli un posto da titolare a differenza del club partenopeo.

Leggi anche -> Gonalons-Napoli, l’agente: “La trattativa con Bigon c’è”

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, acquisti a centrocampo: trattative per Motta e Matuidi