Aek-Roma, Striscione contro i Romanisti dei greci (Foto)

“Assassini di m…a. Vaffa…. Roma”. E’ questo il testo dello striscione esposto dagli ultras dell’Aek Atene prima dell’inizio della gara che ha visto la squadra greca impegnata contro la Roma lo scorso sabato. Al di là del risultato, i giallorossi hanno vinto per 2-1, i tifosi di casa si sono distinti per questa “pezza” che richiama in maniera indelebile il loro odio verso la squadra della Capitale e soprattutto si schierano inequivocabilmente contro i tifosi giallorossi.

In particolare lo striscione fa riferimento alla vicenda di Ciro Esposito e all’ultras della Roma, Daniele De Santis, che ha sparato uccidendo il giovane supporter napoletano. L’odio verso i tifosi giallorossi, l’inchiesta ha appurato che ci sarebbero anche altri quattro coinvolti, da parte dei greci scaturisce anche dalle prese di posizione poco chiare che nel corso dei mesi sono state prese dal tifo organizzato romanista.

striscione-tifosi-aek-contro-roma

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Atletico Bilbao-Napoli: i convocati di Benitez per il match

De Guzman a Napoli, Presentazione Ufficiale: “Sogno lo Scudetto”