Adriano: Offerta da un Club di Serie B Brasiliano

Quella di Adriano Leite Ribeiro (noto ai più come Adriano) è una storia lunga e travagliata, fatta di vittorie e di sconfitte, di obiettivi raggiunti e di talento sprecato, di strade sbagliate e di futuro negato.

brasiliano adriano

E’ una storia che parte da lontano, dalle favelas, baraccopoli brasiliane in cui il piccolo campioncino muove i primi passi prima di arrivare al Flamengo, uno dei club più titolati del calcio sud americano. Le 7 reti realizzate con la maglia rossonera gli faranno guadagnare le attenzioni di un top club europeo: l’Inter.

Dopo un paio di stagioni passate a farsi le ossa tra Parma e Fiorentina, l’Imperatore (questo il suo soprannome) riesce a sfondare anche nell’Inter, diventando un punto fermo dell’attacco nerazzurro: velocità, fisicità, tiro formidabile, Adriano sembra essere un fiume in piena, eppure, qualcosa va storto.

La sua carriera va in declino a causa di motivi extra-calcistici, alcool e vita mondana logoreranno il calciatore, che finirà per cambiare decine di squadre senza mai trovare una dimensione adatta a lui.

Oggi, dopo 4 mesi dalla rescissione del suo contratto con il Flamengo, è arrivata una nuova offerta:  si tratta dell‘America di Rio, squadra della serie B carioca che ha offerto al calciatore un contratto fino al termine della stagione, contratto che permetterebbe ad Adriano di riavvicinarsi alla sua gente, la stessa che qualche anno fa lo aiutò a muovere i primi passi tra le Favelas di Rio de Janeiro.

Calcio Napoli, Mazzarri rinnova o va via a Giugno?

Notizie Calcio, Serie D: Ischia Promosso in Lega Pro