Chi è Adam Ounas, il Video dell’attaccante che piace al Napoli

Le caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche di Adam Ounas l'esterno offensivo del Bordeaux che ha stregato Maurizio Sarri.

Il Napoli è molto vicino all’acquisto di Adam Ounas esterno offensivo del Bordeaux. In molti si staranno chiedendo chi è l’attaccante franco algerino che piace tanto al club partenopeo? Quali sono le sue caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche? Il video è la scheda che Calciomercato.Napoli.it vi propone servirà senz’altro a comprendere di che pasta è fatto l’attaccante girondino di cui si dice un gran bene.

Il classe 96 di origine algerine viene notato ed acquistato dal Bordeaux nel 2013 dopo un’ottima annata trascorsa nelle file dello Chateraurox. L’esordio in maglia girondina avviene il 4 ottobre del 2015 contro il Lorient nona giornata del massimo campionato francese. Ounas si mette subito in mostra segnando una rete importante e dimostrando di possedere una forte personalità. Il Bordeaux vince 3 a 2 ed è subito feeling con i suoi tifosi. L’esterno franco algerino conclude la sua stagione con 6 reti e 2 assist tra campionato e coppe.

Dotato di grande rapidità e velocità oltre ad un’ottima tecnica individuale il mancino francese ha nel dribbling la sua arma migliore. Quando parte in progressione, come possiamo vedere dal video, è davvero difficile da marcare. Ounas inoltre è un calciatore duttile che può ricoprire entrambe le posizioni di esterno offensivo sulle due corsie, anche se preferisce agire sull’out destro per accentrarsi e calciare con il piede mancino.

Ounas non è un attaccante molto prolifico ma assicura assist e giocate di fantasia nell’arco del match grazie ad una buona visione di gioco. Ma ciò che ha impressionato di più delle sue qualità è che l’estroso attaccante francese svolge nel contempo un’ottima fase difensiva. Maurizio Sarri dopo averlo visionato è rimasto davvero colpito dalle grandi qualità condizionali, tecniche e tattiche del calciatore francese ed avrebbe dato immediatamente il suo consenso per l’acquisto. Ounas avrebbe già detto di il si per il trasferimento in maglia azzurra pronto a diventare a tutti gli effetti l’erede di Josè Maria Callejon.