Abbonamenti Napoli 2016-2017, quanti ne sono stati venduti?

Vertiginoso e clamoroso calo negli abbonamenti per quanto riguarda la stagione 2016-2017 del Napoli: ecco quanti ne sono stati venduti. Pochi, davvero pochi, un calo vertiginoso rispetto allo scorso anno nel quale comunque non erano moltissimi gli abbonamenti sottoscritti. Il dato è davvero preoccupante: 5200 tessere contro le 6400 della scorsa stagione, calo del -19% e sembrava impossibile scendere sotto la cifra esigua dello scorso anno. Pochissime per una cittá come Napoli e per una squadra che è in pratica la seconda forza del campionato e disputa quest’anno la Champions League.

Persino il Crotone vanta un numero più alto di abbonati, mentre la Juventus guida tutti con quasi 30.000 tessere sottoscritte. Come mai i tifosi partenopei hanno deciso di non abbonarsi? Da tempo la contestazione nei confronti di De Laurentiis è aperta e la cessione di Higuain ha peggiorato le cose. A ciò si aggiunge un ingiustificato aumento dei prezzi. Non si tratta di disinnamoramento perchè contro il Milan il pubblico al San Paolo era comunque quello delle grandi occasioni, ma sicuramente un dato così basso per quanto concerne il numero di abbonati non se lo aspettava nessuno. Ecco la tabella con i dati sugli abbonati di quest’anno e il confronto con la scorsa stagione delle 20 squadre di Serie A:

Immagine-4

ABBONAMENTI NAPOLI 2016-17, AUMENTO DEI PREZZI

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Mercato Napoli Gennaio 2017, occhi sui Giovani Talenti Caio e Rashica

Quanto guadagna il Napoli in Champions League 2016-17? Premi e Bonus