13a Giornata Serie A, Probabili Formazioni e Presentazione

La tredicesima giornata inizia con il derby di Verona. Il Chievo, dopo aver esonerato il tecnico Sannino, cerca di risalire dai bassi fondi della classifica affidandosi ad Eugenio Corini. I gialloblù dopo lo stop di Genova, cercheranno di rialzare la testa in un match dal pronostico non scontato. Sfida importante per il Milan, i rossoneri non vincono da oltre un mese. Il Genoa di Gasperini, è in splendida forma con 3 successi in altrettante gare. Il palcoscenico di “San Siro” sarà di sicuro un bel banco di prova per le ambizioni dei rossoblù.

Terzo anticipo del sabato, quello tra il Napoli ed il Parma. Gli azzurri dopo il passo falso contro la Juventus, dovranno a tutti i costi riprendere la marcia. Una vittoria sarebbe fondamentale per proiettarsi al meglio all’attesissimo scontro Champions contro il Borussia. Attenzione al Parma che, nonostante abbia ottenuto solo un punto nelle ultime tre giornate e compagine dal buon tasso tecnico. La Juve è attesa dalla trasferta di Livorno, partita che può nascondere insidie impreviste.

benitez

Affascinante sfida tra la Sampdoria e la Lazio. I blucerchiati, dopo aver sollevato dall’incarico Delio Rossi sono ripartiti con l’ex tecnico della Serbia Sinisa Mihajlovic. Lui che conosce bene l’ambiente per averci giocato per 4 anni. L’esperienza successiva da calciatore è stata proprio quella della Lazio, squadra che si trova difronte al suo ritorno nella massima serie. Match salvezza tra la neopromossa Sassuolo e l’Atalanta. I neroverdi sono reduci dal bel pareggio raggiunto in extremis contro la capolista Roma. Mentre i lombardi dalla vittoria casalinga con il Bologna, complice anche un errore del portiere rossoblù Curci.

Il Torino ospita allo “Stadio Olimpico” il Catania. I siciliani dopo aver battuto l’ Udinese cercano il bis, ma l’impegno appare tutt’altro che semplice. Gara tra due squadre che stanno disputando un campionato al di sotto del loro potenziale. Udinese e Fiorentina si affrontano con il morale sicuramente diverso. Da una parte i friulani che, sembrano essere la brutta copia della squadra ammirata lo scorso anno. Molte le difficoltà che sta avendo la rosa di Guidolin, soprattutto in fase realizzativa dove Luis Muriel sta per ora tradendo le tante aspettative di inizio torneo. I viola sono probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio, e con giocatori come Gomez e Rossi tutto può accadere. Match che sulla carta dovrebbe regalare tante emozioni visto i rispettivi attacchi.

rudi garcia

Nel posticipo della domenica l’Inter del nuovo presidente Thohir, va a Bologna. La trasferta appare non impossibile, ma la truppa di Mazzarri non deve fare l’errore di sottovalutare l’avversario. La differenza di valori in campo sicuramente è evidente, spesso però le motivazioni possono decidere le sorti del match. Monday night per la Roma che, ospita un Cagliari che non ha davvero nulla da perdere. I giallorossi devono fare molta attenzione al centrocampista Daniele Conti che spesso si è reso protagonista di partite indimenticabili. Rudi Garcia ritrova Gervinho tornato dall’impegno con la sua nazionale. La speranza di tutti i tifosi è quella di ottenere la vittoria dopo due pari consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI 13^ GIORNATA SERIE A