Udinese-Napoli, quanti Tifosi azzurri alla Dacia Arena?

Il caldo match del Dacia Arena aprirà la tredicesima giornata di Serie A. In quanti saranno i tifosi partenopei a supportare il Napoli nella trasferta di Udine?

Saranno 2.000 i tifosi partenopei presenti al Dacia Arena per supportare gli azzurri di Sarri che sfideranno l’Udinese. Attivo nei dintorni dello stadio il servizio d’ordine costruito per arginare possibili scontri tra le due tifoserie.

Non ci saranno solo tifosi azzurri residenti in Campania al Friuli, ma anche cittadini napoletani residenti in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni vicine. Nonostante la bolgia che attenderà il Napoli, i tifosi partenopei non mostrano timore e intendono supportare gli azzurri in un match che si prospetta rovente. In occasione del 120esimo anniversario dell’Udinese i tifosi hanno preparato la coreografia delle grandi occasioni e i bianconeri vorranno senza dubbio festeggiare l’evento con una vittoria.

Le due tifoserie non si amano per niente: numerosi i precedenti di scontri tra i friulani e i napoletani; vista l’incandescenza del match e delle tifoserie è stato messo su un servizio d’ordine piuttosto corposo, per garantire la sicurezza fuori dal Dacia Arena e in alcuni luoghi come stazioni ferroviarie e metropolitane. Si prospetta dunque un incontro infuocato sia dentro che fuori dal campo.